SERPE IN SENO/SALUTE

Terapie intensive, pronti i 4 hub nazionali. A Piacenza i 45 posti creati con Covid 19 rientrano nella rete regionale

Terapie intensive: 2.500 metri quadrati al quarto piano del Palazzetto Dea (Dipartimento Emergenza Accettazione), con 34 posti letto per la terapia intensiva e sub intensiva e 30 per la degenza ordinaria. Già completati i lavori avviati a inizio aprile, il reparto sarà operativo da metà giugno dopo l'installazione delle più innovative apparecchiature elettromedicali. L'intervento grazie anche ai fondi raccolti con la campagna regionale "Insieme si può". Domani l'inaugurazione degli altri punti dell'Hub regionale a Bologna, Modena e Parma alla presenza del ministro Speranza, ai quali aggiungere i 45 posti letto di terapia intensiva nati in provincia di Piacenza durante l'emergenza e resi strutturali
Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Terapie intensive, pronti i 4 hub nazionali. A Piacenza i 45 posti creati con Covid 19 nella rete regionale

Sanità. All’Ospedale Infermi di Rimini inaugurazione del primo modulo dell’Hub regionale e nazionale per la Terapia intensiva: intervento da 6 milioni di euro e 34 posti letto nell’ambito del progetto di Regione e Ministero della Salute da 26 milioni di euro di investimento. Il presidente Bonaccini: “In tempi rapidissimi nasce una rete di alto livello al servizio dei nostri territori e del Paese. Un passo avanti nella giusta direzione: rafforzare la sanità pubblica e universalistica”. Il ministro Boccia:

(La realizzazione degli hub regionali e nazionali delle terapie intensive era stata annunciata già all’inizio di aprile)

1 2

Lascia un commento