SERPE IN SENO/SALUTE

Come comportarsi quando entri in ospedale: ecco il “post it”

Campagna della Regione e del Sistema sanitario regionale: segnaletica, manifesti e vetrofanie a disposizione di tutte le aziende sanitarie con le indicazioni per accesso e permanenza nelle stesse. Per i pazienti, tampone al momento del ricovero e delle dimissioni
Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un post-it (o quasi) su come come comportarsi quando entri in ospedale le regole da ricordare che sono state stampate su volantini, locandine che si incontreranno un po’ ovunque nelle strutture sanitarie della regione. Obiettivo spingere le persone a comportamenti virtuosi… condizione per evitare la ripresa dei contagi.

Bologna – Con la fine della fase acuta dell’emergenza, il ritorno agli spostamenti personali e in concomitanza con la graduale ripresa dell’attività ordinaria in ospedali e ambulatori, la Regione Emilia-Romagna e il Sistema sanitario regionale avviano una campagna rivolta ai cittadini e ai visitatori sulle regole da seguire nell’accesso e nella permanenza nelle strutture sanitarie.

post it

Segnaletica, manifesti e vetrofanie messe a disposizione di tutte le aziende sanitarie con le indicazioni per gli utenti. Dall’indossare la mascherina al dover igienizzare le mani con gel alcolico; dal rispetto del distanziamento fisico al presentarsi puntuali, né prima né dopo, in caso di appuntamento; dal numero massimo di visitatori consentito nei reparti degenza, così come di chi accede agli ascensori (se si è in condizione, meglio fare le scale). Fino alla temperatura presa all’ingresso, oltre ad alcune informazioni richieste dagli operatori sullo stato di salute.

Va infine ricordato, che in Emilia-Romagna, in via precauzionale, ai pazienti viene fatto il tampone sia al momento del ricovero che della dimissione ospedaliera.

fonte Agenzia d’informazione e comunicazione regionale

1 2

Lascia un commento