LENTI A CONTATTO

Ecco le domande più frequenti (FAQ) direttamente dal sito del Governo. Morale: chi si libera e chi no

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Ecco le domande più frequenti FAQ direttamente dal sito del Governo. Forse può essere utile, a poche ore dall’avvio della Fase 2, fare un ripasso di quello che si potrà fare da domani. Forse i chiarimenti chiarificano o forse no. Stringi stringi la sostanza è che si può spostare solo se uno lavora… ma è un’affermazione parziale perché non tutti lavoreranno. C’è chi ancora non riparte e c’è chi teme che quel lavoro che aveva prima se lo sia portato via il Covid. Per il resto tutto quello che fa parte della vita normale di relazione resta sospeso.

QUI IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER LA FASE 2 SCARICA:  https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_maggio_2020.pdf

Carta canta. C’è una carta che si possa compilare e che possa sancire un bisogno di relazione tra persone? Non si parla di relazioni amorose necessariamente o parentali ma di amicizie, anche solo conoscenze che si alimentano di piccoli gesti che danno emozione, gioia, svago solo se compiuti di persona come ad esempio una partita a carte.

A che carta affidi la dimostrazione che ti alimenta avere con le persone uno scambio culturale; a che carta affidi la dimostrazione che dopo due mesi di reclusione hai bisogno per il tuo benessere psicologico di alimentare anche la psiche oltre che lo stomaco ormai troppo sotto pressione? Chi può certificare questo bisogno impalpabile? La domanda resta inevasa. Per questa domanda non è prevista una carta. La risposta è rinviata ad altra data.

Comunque queste che seguono solo le frequently asked questions. Così è.

1 2

Lascia un commento