LENTI A CONTATTO

Auguri perché nel 2024 vinca la pace

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Auguri perché nel 2024 vinca la pace. Semplice semplice è questo l’auspicio che faccio a tutti voi attraverso il blog “Il Taccuino” che ultimamente ho un po’ trascurato. Quando viviamo il passaggio dell’ anno che archivia tutte le storie vissute, vorremmo che il fardello dei prossimi mesi che si aprono fosse più leggero. Vorremmo poterci lasciare alle spalle tutto quello che non va. Per la nostra vita individuale, per chi ci è vicino e per l’intera umanità.

Purtroppo non è mai così. Nel nuovo anno – già lo sappiamo – ci porteremo tutto quello che abbiamo vissuto e visto subire dalle persone di altri luoghi e continenti.

Resterà, ci tormenterà, ci travolgerà una delle peggiori e più pesanti cose che, come umani, siamo stati fautori: le guerre. E’ il desiderio più profondo che mi sento di esprimere e che so non potersi realizzare se non con un impegno a non ripetere gli stessi errori.

2024
info@ntonellalenti.it

Certo è che non sarà il cambio di una pagina di calendario a scacciare i demoni che inseguono questo tempo. Serve la determinazione, la voglia di capire e anche di cambiare. Auguriamocelo tutti, gli uni con gli altri.

Chissà che possa servire.

Lascia un commento