GALLERIA

GALLERIA (21)- E’ tempo di tornare Ultime prove di una realtà trasfigurata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

GALLERIA (21) – E’ prevista alla fine del mese di giugno la mia prima esposizione. Se tutto sarà confermato saranno quattro giorni a Castelvetro nella sala della biblioteca intitolata a Fiorella Locatelli. L’occasione è una festa di paese ma per me un appuntamento che impegna. Impegna in una veste che non avrei mai immaginato di indossare: produttrice di tele colorate. Non mi azzardo a chiamarmi pittrice. E’ passato diverso tempo dall’ultima volta che ho inserito alcune tele nel canale Galleria del blog. E’ arrivato il momento di farlo.

Le ultime realizzazioni si mostrano in modi diversi. Dall’astrazione pura all’interpretazione del reale. Nel raccogliere i lavori che ho fatto in questi due anni (per la verità negli ultimi tempi ho un po’ rallentato il ritmo) ho notato che lo sguardo sulla realtà e la sua trasfigurazione si fa più presente. Deluderà chi mi incoraggiava al tratto e al segno come modello di espressione. Ma tant’è.

Alla fine la trasformazione fa parte della vita. Un mese fa non ero quella che sono ora. E di conseguenza anche quello che realizzo segue questo andamento. Dalla scrittura alla pittura. Accettare la mutazione è la parte più interessante del vivere. Vi figurate una vita statica sempre uguale a se stessa? Non fa per me.

galleria
ASTRAZIONI – L’amico fedele – Acrilico su tela. 60×40 cm
ASTRAZIONI – Profondità marina. Acrilico, medium 30×40 cm
ASTRAZIONI . Sogno. Acrilico su tela 40×40 cm
NATURA SECONDO ME Colline . Acrilico su tela 90×60 cm
NATURA SECONDO ME – acrilico su tela 25x60cm
REALTA’ IMMAGINATA – Il fumo di Piacenza acrilico su tela 40×40 cm
REALTA’ IMMAGINATA – Il sol dell’avvenire acrilico su tela (diametro 50 cm)
REALTA’ IMMAGINATA – Ombre sul ponte del Trebbia

Lascia un commento